La storia, il costume e la cultura "Made in Italy" attraverso le canzoni che hanno dominato la scena dagli anni '30 ai '60, in chiave Blues, Swing e Rock & Roll.

Scritta Associazione Musicale Culturale

PROFILO FACEBOOK T 2  LOGO FACEBOOK 6   LOGO YOUTUBE 3  LOGO INSTAGRAM 

 FRANCO FRASSINETTI

705275 439675682748424 327991197 o 01

Docente di chitarra classica, moderna, pop rock e jazz, Franco Frassinetti ha iniziato l’attività di musicista professionista negli anni ’80, collaborando con Claudio Cecchetto nella produzione del 45 giri “The Hit” (inserito nella compilation del Festivalbar ’81), e con i fratelli La Bionda in varie produzioni dance.

Autore, compositore, arrangiatore, ed assistente di studio, Franco è attualmente consulente in perizie editoriali per la Warner Bros Music Italy e produttore musicale per Mediaset (Music Library).

Diplomato in chitarra classica nell’85 presso il conservatorio "N. Paganini" di Genova, è titolare della cattedra presso la Scuola Media Statale Roberto Franceschi di Milano, insegnante presso la Scuola di Musica Nota su Nota di Como, docente telematico presso l’Accademia Alban Berg di Pescara (primo ed unico Istituto Universitario di Alta Formazione Musicale in Italia), nonché collaboratore dell’Istituto Musicale Europeo ISME e dell’Associazione Culturale di Promozione Sociale Casa delle note di Alice Mazzei a Milano. Oltre alla nutrita attività didattica, che nel 2014 gli è valsa il riconoscimento di “Educator Teacher” da parte dell’Organizzazione Internazionale “Music Academies Network” di Bologna, Franco si è dedicato assiduamente anche all’attività concertistica, spaziando dall’Orchestra Blue Night Big Band, con cui ha partecipato a vari programmi televisivi sulla Radiotelevisione svizzera (RSI), alla Band del famoso cantautore Alberto Fortis, nel progetto musicale teatrale ed editoriale "Quasimodo Concert", e collaborando inoltre con il M° Natale Massara (compositore, arrangiatore, direttore d'Orchestra e sassofonista de “I RIBELLI” di Adriano Celentano), per la realizzazione della fiction "Commesse".

Tra i vari progetti che l’hanno visto protagonista, quello di “Struttura e Forma” è senz’altro il più suggestivo ed importante. Con la reunion della Band e la produzione del primo album ufficiale infatti (One Of Us) ritroviamo i loro brani degli anni ‘70, oltre a nuove composizioni, perfettamente in linea con lo stile della band.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul Sito della Scuola di Musica Nota su Nota di Como alla pagina Chitarra Classica, Moderna, Pop Rock, Jazz.


CONTATTO

Tel. 368 7343562
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.