La storia, il costume e la cultura "Made in Italy" attraverso le canzoni che hanno dominato la scena dagli anni '30 ai '60, in chiave Blues, Swing e Rock & Roll.

Scritta Associazione Musicale Culturale

PROFILO FACEBOOK T 2  LOGO FACEBOOK 6   LOGO YOUTUBE 3  LOGO INSTAGRAM 

COPERTINA MISSION

 NEL BLU DIPINTO DI BLUES

Sostenuta da un gruppo di artisti legati dalla passione per l'arte, l'Associazione Musicale Culturale TACSI, promuove, sviluppa, diffonde e valorizza la storia, il costume e la cultura italiana, attraverso uno spettacolo che ripercorre idealmente gli anni del boom economico italiano, intitolato Nel blu dipintodi Blues, in cui rivisita in chiave Blues, Swing e Rock & Roll le canzoni degli personaggi che hanno dominato la scena dagli anni '30 ai '60: Natalino OttoCaterina ValenteFred Buscaglione“Mr. Volare”Lelio LuttazziMinaAdriano CelentanoEnzo JannacciGiorgio GaberGianni MorandiLittle TonyCaterina CaselliMassimo Ranieri e Lucio Battisti.

Adatto ad ogni tipo di intrattenimento artistico (eventi culturali, rassegne musicali, serate a tema, apericena o cene–concerto)Nel blu dipinto di Blues è uno spettacolo estremamente dinamico, divertente, di grande impatto emotivo, studiato per piacere a tre generazioni diverse, attraverso arrangiamenti e sonorità moderne, in cui le canzoni cambiano pelle, le melodie originali si caricano di nuova energia, in un susseguirsi di emozioni “vintage”.

Fatto anche di momenti "comici", in cui non mancano interazioni e battutine con il pubblico e gag scherzose tra gli stessi componenti della band, Nel blu dipinto di Blues celebra il più importante rinnovamento generazionale del secolo scorso, attraverso un Live decisamente molto coinvolgente, in cui il pubblico canta, balla e si diverte fin dal primo istante, in un clima di autentica "spensieratezza".

Alla pagina Credits sono disponibili alcune recensioni.

 IMPEGNO SOCIALE E FUNDRAISING

Nel ritenere l’impegno sociale un atto di crescita personale, oltre che l'occasione per contribuire ad organizzare meglio la società in cui viviamo, l'Associazione propone Nel blu dipinto di Blues come opportunità di “fundraising”, mettendosi a disposizione, sia di Enti ed organismi con finalità assistenziali in grado di sostenerne i costi vivi, che di Strutture con limitate disponibilità economiche come: Associazioni operanti nella sfera dell'emarginazione, dell'aggregazione sociale, del disadattamento e della disabilità, nonché Case Circondariali, Amministrazioni colpite da calamità naturali, etc.. In quest'ambito, l'Associazione si offre inoltre come punto di riferimento per tutti gli appassionati e gli studenti di musica, svolgendo attività didattica nelle Scuole.

Per chi fosse interessato, siamo a ricordare che il Legislatore ha previsto una serie di agevolazioni fiscali per chiunque desideri effettuare donazioni (persone fisiche o Enti soggetti all'imposta sul reddito delle Società). Per saperne di più clicca QUI.

 SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI

AZZURRA [ Se scegliete il coraggio, lo avrete. Se scegliete la paura, la avrete . Ramtha ]

Copertina Azzurra AZZURRA  Scritta Regolamento 2

BLACK OUT [ Errori e speranze ]

Max LaudadioA Max Laudadio ALLEGATO 3


COORDINATE BANCARIE

Beneficiario: Associazione Musicale Culturale Tacsi
Sede: V.le Piave n. 4/a - 26866 Sant'Angelo Lodigiano LO
Banca: Mediolanum
C/C Bancario: N. 001 1883486-3
IBAN: 03 T 03062 34210 000001883486

 

 

 

Extended Play

Video 13 per Sito

Spot "Note Blu"

Video 6 per Sito

 

Azzurra . Gruppo chiuso Facebook

Copertina Azzurra

2013  ©  Copyright  .  All  rights  reserved  A.M.C. TACSI